Recensioni: prodotti per capelli ricci

L’ estate scorsa, per la prima volta, ho deciso di rinunciare al trattamento alla cheratina, e restare con i miei capelli ricci.

Diciamo che mi è andata bene, perché ho seguito scrupolosamente i consigli di varie persone molto più “esperte” di me nel curare i loro ricci (mentre io li ho rovinati con piastra e trattamenti liscianti di tutti i tipi..). Inoltre, a differenza di ciò che ho letto su internet, non è obbligatorio comprare SOLO prodotti biologici. Come è scritto  qui , esistono svariate tipologie di capelli ricci, ed ognuna di noi ha la propria “hair routine”.

Premesso che i miei capelli, oltre a essere ricci sono anche molto crespi (più o meno così ovviamente con così belli come quelli di Beyoncè..)

untitled

I prodotti migliori per me sono stati questi:

La Crema Biopoint Control Curly è ottima per definire i ricci, va applicata alle punte sui capelli ancora bagnati e da ottimi risultati anche in caso di capelli secchi o rovinati (come i miei..). io la uso soprattutto d’estate quando asciugo i capelli al naturale.

images

 

Mi sono trovata benissimo anche con questi due prodotti della Biofficina Toscana , che mi sono stati consigliati da una ragazza in piscina che aveva ricci stupendi. Il primo è una maschera all’ olio d’oliva ristrutturante per idratarli. E poi c’è la lozione del da usare al posto della spuma, per definire i ricci mantenendoli morbidi.

 

 

Ho provato ad usare uno shampoo biologico senza SLS, ma faceva pochissima schiuma e non fa per me.. in compenso mi sono trovata molto bene con lo shampoo alla cheratina e al cocco di Bottega Verde :

untitled.png

 

Il balsamo Omia all’ aloe   è ottimo per il  Cowashing

htfxhyfxjhyf.png

 

Infine il mio parrucchiere mi ha dato questo prodotto che si chiama “Milk Shake   Whipped Cream” (che va bene anche per chi non ha i capelli ricci) che rende i capelli morbidissimi!! 🙂

bdbg.png

 

Advertisements

12 comments

  1. io ho fatto il colorista rosso due volte. La prima volta avevo lo shatush ed e’ venuto un effetto bellissimo la seconda volta con i capelli tutti castani ovviamente l’effetto era meno intenso pero’ sempre carino.

    Liked by 1 person

  2. Questo articolo è una salvezza! Io sono anni che cerco di sistemare i capelli ricci ma d’inverno mi verrebbe da piangere! Con l’umidità il crespo è una costante! Comunque il balsamo all’aloe vera lo usavo come maschera, ma proverò sicuramente tutti i prodotti di cui hai parlato, spero veramente che funzioni, visto che abbiamo lo stesso tipo di capelli! Grazie per avermi aperto un mondo 😍

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s