5 giorni a Berlino (prima parte)

Se volete visitare Berlino, vi anticipo che è immensa, vederla tutta in pochi giorni è impossibile, lo so perché quando viaggio faccio dei veri e propri tour de force per visitare più cose possibili del luogo dove mi trovo. Secondo me l’ ideale sarebbe andarci per una settimana e d’estate (noi siamo andati ad aprile, ma faceva freddo come in Italia d’inverno).

Io e mio marito siamo stati a Berlino 5 giorni, nel 2015, per cui per fare questo post ho dovuto fare un pò un tuffo nel passato, riguardando tutte le foto del viaggio (che sono tantissime!).. Detto questo iniziamo:

Dove alloggiare:

Abbiamo alloggiato all’  NH Berlin Alexanderplatz , in posizione abbastanza centrale, per spostarsi bastava prendere il tram e poi la metro (è inutile dire che  a Berlino i mezzi pubblici sono molto efficienti e puntualissimi!) Queste sono alcune foto dell’ Hotel:

Cose che abbiamo visto:

Alexanderplatz, una delle piazze più famose di Berlino situata nel quartiere Mitte (ovvero “il centro”), dove si trovava anche il nostro albergo.

IL SONY center a Potsdamer Platz:

Il Memoriale dell’Olocausto, un monumento per ricordare il genocidio degli ebrei,  composto da tantissime stele di varie dimensioni:

This slideshow requires JavaScript.

La Porta di Brandeburgo:

DSCN2981.JPG

Charlottenburg Palace

DSCN3227

Il Parlamento: per visitarlo c’era una fila lunghissima, in più c’ erano queste odiose  persone incaricate di dissuadere la gente a fare la fila dicendo che durava ore non c’era posto ecc..

Noi ci siamo cascati il primo giorno poi abbiamo deciso  di restare:..la fila durava al massimo 1 h e mezza, poi si sceglieva la prenotazione tra quelle disponibili: abbiamo scelto dalle 19 alle 20 ed abbiamo visto un tramonto spettacolare sulla città:

This slideshow requires JavaScript.

La prima parte finisce quì.. nei prossimi giorni farò un post con la seconda parte del viaggio 🙂

 

Advertisements

15 comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s