5 giorni a Berlino (seconda parte)

Amo tantissimo le città con i fiumi, dove per non è d’obbligo un giro sul battello. A Berlino poi è stato utilissimo, c’era l’ audioguida che raccontava la storia della città e abbiamo visto un sacco di monumenti che non avremmo potuto vedere girando per la città in soli 5 giorni.. ecco alcune immagini:

This slideshow requires JavaScript.

Il Checkpoint Charlie non mi è piaciuto molto.. mi è sembrata un po’ una messinscena, con dei tedeschi vestiti da soldati che facevano le foto con i turisti. È stato molto più interessante vedere i pannelli con foto di com’era all’epoca il check point e tutta la strada.

Queste sono foto di alcune parti di quello che era stato il muro di Berlino:

This slideshow requires JavaScript.

Dove mangiare: poiché sono taccagna non avevo un budget elevato, abbiamo mangiato prevalentemente nei fast food di tutti i tipi: thailandese, arabo, cinese, norvegese, giapponese, messicano…

C’erano anche un sacco di bancarelle dove comprare dolci e street food:

Noi abbiamo mangiato qui:

1. Nordsee è un fast food dove si mangia a base di pesce.  È pò più costoso rispetto agli altri fast food, ma è comunque un’ ottima alternativa.

2. Dolores è un fast food messicano dove cucinano ottimi burritos. È adatto anche per chi è vegano.

  1.  Currywurst Express forse è l’ unica volta a Berlino in cui, anche se in un fast food, abbiamo mangiato qualcosa di “tedesco”. I prezzi sono bassissimi!
  2. Vicino al nostro Hotel c’era un ristorante giapponese che non riesco a trovare su internet, molto carino e dove abbiamo mangiato bene.
  1.  Cafe Morgenlicht quando siamo andati a visitare il palazzo di Charlottenburg faceva freddissimo, quindi al ritorno ci siamo fermati a prendere qualcosa di cando in questo caffè carinissmo:

Berlino è la città del’ architettura, in cui antico e moderno si fondono, per cui vi lascio con questa gallery di foto di edifici, che abbiamo scattato in giro per la città 🙂

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

7 comments

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s